D'Alfonso incontra Infratel Italia s.p.a. Per La Realizzazione Della Banda Ultralarga

03 Febbraio 2016   13:30  

Il Presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso ha incontrato questa mattina, nella sede della Regione Abruzzo a Pescara, l'A.D. di Infratel Salvatore Lombardo ed i sindaci dei 93 Comuni interessati dall'intervento per la realizzazione della banda larga mediante fibra ottica. 

A tal proposito, Il ministero dello Sviluppo economico ha proposto, alla Conferenza delle Regioni, di destinare all'Abruzzo un ulteriore finanziamento di 70 milioni che si aggiunge alle risorse che la Regione ha già programmato per la banda larga e ultra larga e che ammontano a circa 64 milioni di euro. 

Gli ulteriori 70 milioni proposti dal Ministero rappresentano una prima tranche prevista dall'Accordo quadro per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio finalizzato al raggiungimento degli obiettivi fissati per la Strategia italiana sulla digitalizzazione. 

Per oggi è fissata una riunione tecnica con tutte le regioni italiane presso la sede della Toscana a Roma, con inizio alle 10, per esaminare l'intesa che dovrà essere sottoscritta per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio nazionale verso gli obiettivi EU2020.


Galleria Immagini

Conferenza
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore