D'Alfonso nomina Ruffini Commissario Consorzio Bonifica Centro, Ruffini rinuncia allo stipendio

14 Novembre 2016   17:09  

Con proprio decreto odierno il Presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha disposto lo scioglimento degli organi di amministrazione del Consorzio di Bonifica Centro Bacino Saline, Pescara, Alento e Foro con sede in Chieti Scalo, e la contestuale nomina a Commissario regionale di Claudio Ruffini, componente della segreteria di presidenza. La durata dell’incarico – non rinnovabile – può estendersi fino a un massimo di 90 giorni.

Il decreto assegna al Commissario regionale il compito di provvedere alla piena collaborazione all’Amministratore giudiziario nello svolgimento dell’incarico allo stesso conferito dall’Autorità giudiziaria, alla gestione ordinaria e straordinaria dell’ente, nonché all’indizione delle elezioni entro e non oltre tre mesi dalla nomina.

“Accolgo questa nomina con spirito di servizio – ha commentato Ruffini – e rinuncio sin d’ora a qualsiasi tipo di emolumento per questa carica”. Ai Commissari regionali spetta un appannaggio pari al 50% dell’indennità percepita dai consiglieri regionali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore