D'Alfonso saluta i dipendenti regionali collocati in pensione

09 Gennaio 2017   11:27  

Una rappresentanza dei 169 dipendenti della Regione Abruzzo collocati in pensione con i requisiti ante riforma Fornero alla data del 31 dicembre scorso, è stata ricevuta, questa mattina, a Pescara, nella sala "Filomena Delli Castelli", per un saluto ed un ringraziamento dal presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso.

Si tratta di dipendenti oltre i 60 anni di età, il quali hanno maturato il diritto di lasciare il lavoro secondo le regole precedenti alla Fornero.

La Regione ha messo in atto il provvedimento dopo aver chiuso il quadro dei trasferimenti di personale dalle Province a causa della Riforma Delrio.

Il presidente D'Alfonso, nel ringraziare gli ex dipendenti per il lavoro svolto in tanti anni di servizio, si è rammaricato di non aver potuto conoscerli tutti personalmente per via delle numerossime sedi regionali (ben 132) disseminate sul territorio ma ad ognuno di loro ha lasciato aperta la porta di una possibile collaborazione con un supplemento di riconoscimento sull'esempio dei volontari della Protezione civile.

"Per alcuni, questo momento - ha detto il Presidente - si è rivelato come una opportunità da intercettare, ad altri ha generato sofferenza. Una cosa è certa - ha sottolineato - avete svolto un lavoro estremamente prezioso sia per l'Ente che per i cittadini abruzzesi.

Il legislatore ha, comunque, concepito uno strumento che permetterà a molti di voi di continuare a fornire il proprio contributo di esperienze e di conoscenze. Il mio auspicio è di potervi incontrare di nuovo, magari quando saranno maturi i tempi per l'inaugurazione della sede unica della Regione a Pescara.

Intanto ora - ha concluso - si aprirà una stagione nuova che darà spazio  al turn-over e quindi, dopo tanti anni, a nuove assunzioni". 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore