D'Amico PD, invita a raccolta i sindaci Valle Roveto su situazione trasporti

07 Febbraio 2013   15:43  

 "La disastrosa, perdurante ed inqualificabile situazione del trasporto pubblico nell'area della Valle Roveto e nella Marsica in generale non e' tollerabile e non puo' continuare cosi'".
Lo dichiara in vice presidente del Consiglio regionale Giovanni D'Amico, che ,con un telegramma urgente ha invitato i Sindaci della zona ed i Sindaci di Avezzano e Sora ad un incontro per dal vita ad un Comitato permanente di cittadini ed enti locali per rivendicare il diritto a collegamenti efficienti , sicuri e rapidi. "Ho chiesto - spiega - l'intervento degli assessori regionali ai Trasporti ed ai Lavori Pubblici ed anche del Direttore Regionale di Trenitalia Abruzzo perche' non e' sostenibile un tale degrado nel trasporto ferroviario, cosi' come la stessa supplenza di autobus ARPA , nei casi piu' eclatanti di disservizio, risente della mancanza di coordinamento e di una strategia dell'emergenza , spesso la situazione si fa ancora piu' caotica. Insomma il governo Chiodi. Accusa D'Amico - non e' assolutamente in grado di garantire ai lavoratori, agli studenti, ai cittadini dell'Abruzzo interno un servizio adeguato".
D'Amico, infine, rende noto di aver indetto per sabato 9 febbraio alle ore 11,00 presso il Comune di San Vincenzo Valle Roveto un incontro per porre al centro della discussione una lettura complessiva del sistema trasporto pubblico nelle aree interne a salvaguardia della dignita' degli utenti e della loro sicurezza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore