D'Amico, nessuna soluzione per ufficio IAT di Pescasseroli

17 Settembre 2012   14:52  

 La domanda era sintetica: l'ufficio IAT di Pescasseroli e' destinato a chiudere? A porla nel maggio 2011 e' stato il Vice presidente del Consiglio regionale Giovanni D'Amico, con una interrogazione a risposta immediata, all'assessore regionale al turismo .
"Ma rilevo ancora una volta e con rammarico, alla luce dei fatti e le con porte chiuse all'ufficio IAT di Pescasseroli - afferma D'Amico - come la Giunta Chiodi non vada oltre gli annunci e le dichiarazioni di 'grande impegno ed interesse' per le questioni relative alla crescita e lo sviluppo , soprattutto delle aree interne.
Sintomatica appare la vicenda dell'ufficio d' informazione turistica di Pescasseroli, che prima di tutto e' sede amministrativa e cuore del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise e quindi zona turistica di primo livello il cui flusso turistico e' interessante in tutti i periodi dell'anno e che va promossa e sostenuta quale valore aggiunto della nostra economia.
Nonostante questo - dichiara D'Amico - nessuna soluzione e' stata trovata per consentire all'Ufficio IAT di Pescasseroli di svolgere il proprio servizio ai cittadini e alle aziende turistiche tutto l'anno.
La possibilita' di chiusura di tale ufficio era gia' stata segnalata con preoccupazione un anno fa. Ma tant'e', l'Ufficio IAT e' chiuso e nessuno pare prendere in seria considerazione il danno, non solo d'immagine, che questa circostanza arrechera' all'economia montana di una delle zone turistiche piu' interessanti di tutta la regione Abruzzo", rileva infine D'Amico. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore