Da San Vito Chietino i rifiuti in Emilia Romagna

09 Ottobre 2012   16:32  

La frazione organica dei rifiuti del comune di San Vito Chietino verra' trasportata e trattata in Emilia Romagna negli impianti della Sogliano Ambiente spa di Sogliano al Rubicone (Forli' Cesena), a 320 km dal centro frentano.
Lo prevede una determina comunale del 5 ottobre scorso che ha affidato alla Sogliano Ambiente spa il servizio, impegnando la somma di 20.000 euro per il trasporto e il trattamento dell'umido di cui non si puo' piu' far carico l'impianto di compostaggio del Consorzio Civeta di Cupello (Chieti). Il Civeta, impianto di proprieta' del Consorzio Intercomunale Vastese, "non puo' ricevere la frazione umida raccolta nel territorio di questo comune per problemi di capienza dell'impianto" si legge in un passaggio della determina.
Il Comune ha quindi affidato il servizio alla Sogliano Ambiente spa che trasportera' e trattera' i rifiuti organici del comune di San Vito per un costo di 139 euro a tonnellata negli impianti di Sogliano al Rubicone, in provincia di Forli'-Cesena. La lista civica San Vito Bene Comune ha annunciato tramite il proprio blog un'interrogazione nel prossimo consiglio comunale sulla vicenda. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore