Da Subiaco a L'Aquila, e poi su Rai2: Miriam Bonfiazi porta le sue meraviglie a "Detto Fatto"

27 Novembre 2013   11:00  

Con la sua dolcezza e semplcità, Miriam Bonifazi ha conquistato tutti. Per la prima volta con la sua arte ha raggiunto milioni di spettatori che ogni giorno seguono la trasmissione di Rai Due "Detto Fatto", condotto con grande simpatia e leggerezza da Caterina Balivo.

Miriam ieri ha fatto il suo esordio come nuova tutor.
Nel programma i tutor sono tanti, ognuno attraverso un tutorial di una decina di minuti, insegna al pubblico come fare qualcosa cone le proprie mani: cucinare, truccare, fare bricolage, pulire casa, creare oggetti etc...

Molti tutor sono fissi, altri arrivano nuovi, e passano. Mariam certamente tornerà: per la sua simpatia, per la sua dolcezza, e perché il tutorial piace. Perché riproducibile davvero, perché incentrato sul recupero dei materiali, perché consente un risultato molto gradevole.

Miriam è nata Subiaco, ma a L'Aquila ha passato i migliori anni, diciamo così. In città ha frequentato il Conservatorio, dove si è diplomata in flauto, ha frequentato il teatro con Eva Martelli e Daniele Fracassi, si è affermata come attrice, e da qui dopo il terremoto è partita.
Insieme a sua sorella (scenografa e attualmente artigiana a Genova) è partita per Milano. Lì Miriam ha riscoperto la sua passione per la creazione, che non l'ha mai abbandondata. 

Miriam riutilizzando carta, alluminio e altro crea di tutto: gioielli per lo più, ma anche borse e altri oggetti (per avere un'idea pagina fb miriamvigliosità).

Per Miriam ieri un trionfo, come dimostra la pagina FB di Detto Fatto, in pochi istanti oltre 400 "like" sulle sue foto. E tantissimi commenti positivi:  "bellissimo tutorial--brava !!! fatela venire sempre..", "bellissimo tutorial ", " finalmente una in gamba", " Bravissima carina e anche molto simpatica".

E Miriam spiega "E' una passione che ho da sempre, sta diventando un lavoro da poco più di un anno. Credo che sia importante riscoprire in un questo momento l'importanza del lavoro manuale".

E il lavoro è stato un successo.

Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore