''Da dove vengono i soldi della campagna elettorale? Dov'è la trasparenza?''

30 Aprile 2012   16:33  

Riceviamo dal candidato sindaco di Rifondazione comunista e Verdi Corrado Di Sante  per il Comune di Montesilvano, e pubblichiamo:

''Da dove vengono i soldi della campagna elettorale? Chi paga? Noi lo abbiamo già fatto: trasparenti come l’acqua!

La trasparenza è fondamentale per evitare il ripetersi della storia di malaffare che ha contraddistinto Montesilvano.

Non si tratta di un esercizio da farsi dopo le elezioni ma ora, prima del voto, per fare in modo che i cittadini possano conoscere chi sta eventualmente dietro i candidati.
La politica si indebita per campagne elettorali dispendiose e poi usa la cosa pubblica per restituire i favori agli "imprenditori" che l´hanno finanziata.
Dicano prima quindi chi sono i loro sponsor!

Sul nostro sito www.montesilvanoincredibile.it invece basta cliccare "Trasparenti come l´acqua" e troverete tutte le cifre: le nostre entrate e relative uscite della campagna elettorale. Invitiamo gli altri candidati e le altre liste a fare altrettanto.

Abbiamo usato l´espressione "trasparenti come l´acqua" perché intendiamo portare nell'amministrazione della città quelle modalità di cittadinanza attiva che hanno animato il movimento per l´acqua bene comune al quale ho partecipato fin dall´inizio più di dieci anni fa e che mi ha visto coordinare a livello regionale la campagna referendaria dell'anno scorso.

Difendere i beni comuni significa imporne una gestione trasparente ed efficiente.
Riteniamo che la trasparenza sia il primo antidoto contro corruzione e clientele.
Non è un caso che anche a Montesilvano come a Pescara o alla Regione siamo stati noi a proporre per primi introduzione dell´anagrafe pubblica degli eletti (cosa che ci è stata riconosciuta anche dai radicali).''



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore