Dal 7 settembre nelle Coop Adriatica, gli "Amici della Fattoria" sostengono Libera

04 Settembre 2015   14:51  

Nei negozi la raccolta bollini per collezionare gli animaletti di peluche che parlano ai bimbi di cibo sano e “giusto”. Parte del ricavato andrà ai progetti per la legalità dell’associazione di don Ciotti

Da lunedì 7 settembre nei negozi di Coop Adriatica arrivano gli “Amici della fattoria”: otto animaletti di peluche da collezionare attraverso una raccolta bollini e un album a fumetti, per parlare ai bambini di sana alimentazione e legalità, e sostenere i progetti di “Libera”.

All’associazione di don Luigi Ciotti saranno donati, infatti, 10 centesimi per ogni pupazzo ritirato e 50 centesimi per ogni libro venduto, per sostenere le attività delle cooperative di Libera Terra, che gestiscono i terreni confiscati alle mafie contribuendo allo sviluppo di un’economia “pulita”.

L’iniziativa proseguirà fino al 15 novembre.

Gli “Amici della fattoria” sono: Ettore, il cavallo coraggioso; Tobia, l’asinello combina guai; Camilla, la mucca tranquilla; Matilde, la maialina pasticciona; Nina, la pulcina che fa tante domande; Diego, il capretto brontolone; Beatrice, la pecora vanitosa e Zeno il cane giocherellone.

Collezionare le divertenti mascotte – che avranno uno spazio dedicato all’interno dei punti vendita – è molto semplice: basta attaccare 10 bollini sull’apposita scheda in distribuzione alle casse dei negozi e, con l’aggiunta di 4 euro, ritirare il proprio peluche preferito.

I consumatori avranno diritto a un bollino ogni 20 euro di spesa e ogni 10 euro di acquisti nel reparto ortofrutta.

Inoltre, si potranno avere bollini in più con i prodotti “sprint” delle marche Ferrero Kinder e Vitakraft, evidenziati nei negozi e sui volantini promozionali. I peluche potranno essere ritirati fino al 6 dicembre.

Gli “Amici della fattoria” sono inoltre protagonisti di un libro, acquistabile nei punti vendita di Coop Adriatica al prezzo di 2,50 euro.

Il volume propone giochi, curiosità e sei storie a fumetti che spiegano ai più piccini da dove viene il cibo che ogni giorno arriva sulle tavole, insieme ai princìpi di una corretta alimentazione e al rispetto per la natura e gli animali.

Nelle peripezie degli “Amici della fattoria” trovano inoltre spazio la legalità e la solidarietà: l’ultima storia infatti è dedicata a questi valori, gli stessi che contraddistinguono “Libera”.

Infine, all’ipercoop Centro d’Abruzzo a San Giovanni Teatino (Ch), sabato 26 settembre dalle 16.30 alle 19.30, si terrà un evento con grandi mascotte degli “Amici della fattoria”, che divertiranno bambini e genitori con giochi, animazioni e curiosità.

Gli animaletti sono anche online su www.amicidellafattoria.it e la pagina Facebook “Gli Amici della Fattoria 2015”.

Sul sito sarà possibile partecipare a un concorso: facendosi una fotografia con il proprio peluche e inviandola seguendo le istruzioni, si potrà essere estratti per vincere uno degli otto peluche dell’asinello Tobia, alti un metro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore