Dall'Asilo occupato dell'Aquila solidarietà ai No Tav

30 Giugno 2011   15:41  

Riceviamo dall'Asilo occupato dell'Aquila e pubblichiamo:

''Domenica in Val di Susa si terrà una grande manifestazione nazionale per dire no al progetto dell'Alta Velocità e per condannare le violenze messe in atto dalle forze dell'ordine contro il presidio dei NO TAV.

Conosciamo e condividiamo per intero le ragioni della lunga lotta portata avanti dal movimento NO TAV. Sono le stesse ragioni che hanno portato anche tutte e tutti noi a manifestare contro la devastazione del nostro territorio in questi anni post-terremoto. Abbiamo conosciuto tante donne e tanti uomini della Val Susa in questi anni ed è nato anche un rapporto umano oltre che politico fatto di affetti, simpatie, condivisione di percorsi e idee.

Quello che sta succedendo oggi ci colpisce profondamente e ci indigna ancora di più per l'azione violenta promossa da questo governo e messa in atto dalle pseudo-forze dell'ordine.

Non solo il comportamento del governo è di una gravità inaudita ma anche peggiore è l'atteggiamento vergognoso di partiti politici - come il PD - che sostengono le violenze poliziesche e la realizzazione di un progetto che - l'abbiamo detto tante volte - è inutile e dannoso.

L'Asilo occupato, insieme al comitato 3e32, Epicentro Solidale e Casematte di Collemaggio, esprimono la loro solidarietà ai movimenti che in queste ore stanno attuando forme di resistenza per cercare di impedire la realizzazione del progetto dell'alta velocità.

Saremo presenti alla manifestazione nazionale che si terrà domenica mattina in Val di Susa e organizziamo un autobus che partirà da L'Aquila nel pomeriggio di sabato. Gli interessati possono rivolgersi all'Asilo occupato o al comitato 3e32 presso le Casematte di Collemaggio.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore