Dalla Regioni fondi per 167mila euro per sicurezza territorio Val Vibrata

05 Febbraio 2014   18:23  

 Approvato dall'Unione di Comuni Val Vibrata il progetto Controlla il territorio Val Vibrata. La Regione ha stanziato 167mila euro e coinvolge 7 comuni della Val Vibrata, con una popolazione inferiore a 8.000 abitanti cioe' Ancarano, Colonnella, Controguerra, Civitella del Tronto, Corropoli, Nereto e Sant'Omero per l'acquisto di impianti tecnologicamente avanzati di controllo e telesorveglianza, tra cui apparati radio, sistemi di video sorveglianza, apparati tecnico-strumentali, servizi informativi e telematici.

Il fondo mira all'ammodernamento tecnologico e alla competitivita' della polizia locale, a migliorare il controllo del territorio al fine di prevenire i fenomeni di criminalita' urbana e incivilta'.

"Il finanziamento ottenuto consentira' ai comuni interessati di aumentare la capacita' di controllo del territorio e migliorare la sicurezza dei cittadini - dice il presidente, Umberto D'Annuntiis.

Rimaniamo in fiduciosa attesa di quella parte di fondi strutturali gia' concessa ad altri territori e che ancora oggi non trova la strada della Val Vibrata, fondi indispensabili per il rilancio di un territorio che ospita il 60% dei flussi turistici regionali e che permetterebbero di procedere alla realizzazione di una pista ciclo pedonale che colleghi la costa con l'interno con conseguente bonifica e controllo del torrente Vibrata".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore