Danni da buche e tombini, il Comune di Montesilvano decide di pagare i danni sotto i 5mila euro

La Lungofiume Saline risultata la strada più "rischiosa"

31 Gennaio 2014   11:02  

Non poche volte, a Montesilvano, qualche cittadino ha lamentato danni alla propria vettura a causa di un qualche dissesto del manto stradale a suo dire non adeguatamente segnalato.

Generalmente, in passato, l'amministrazione comunale decideva quasi sempre di contestare le versioni dei cittadini onde non dover pagare subito i danni, mentre ora sembra di assistere ad un netto cambio di rotta.

La giunta Di Mattia sembra infatti aver deciso di adottare la via del buonsenso, anche per evitare eventuali cause legali. Da ora in avanti, in sostanza, anche grazie all'accordo stipulato con le società Igs e Gsa, se i cittadini presenteranno una documentazione in grado di dimostrare che gli incidenti subìti sono derivati da mancata manutenzione da parte del Comune, l'amministrazione rinuncerà alla contestazione, avviando invece una risoluzione e liquidando i danni inferiori a 5.000 euro, che non prevedono copertura amministrativa.

Ad ora, il Comune ha impegnato 21.766 euro per ripagare 16 residenti, e dalle determine è stato possibile ricostuire una mappa delle strade più a rischio di Montesilvano: quella che più di ogni altra esporrebbe gli autisti a tali rischi è risultata essere la Lungofiume Saline, dove secondo varie segnalazioni sarebbero presenti varie buche e manto dissestato, entrambi non segnalati.

Altre pecche sono state segnalate in via Fosso Foreste, via Marinelli e persino via Roma, in pieno centro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore