Danni mareggiate, la SIB Confcommercio chiede intervento immediato della Regione

29 Novembre 2016   12:08  

Il “S.I.B. Confcommercio - Abruzzo” lancia l’allarme erosione a seguito della mareggiata di queste ore che sta causando danni sulla costa abruzzese.
In queste ore l’intera costa abruzzese è colpita dal maltempo con mareggiate che stanno danneggiando alcune imprese balneari.

Come ogni anno, puntualmente, in questo periodo, ci ritroviamo a parlare delle stesse cose malgrado i nostri ripetuti appelli alle Istituzioni e nonostante la volontà dei titolari degli stabilimenti balneari di collaborare, anche a proprie spese, alla protezione dell’arenile e delle strutture mediante opere provvisorie quali dune di sabbia o barriere radenti.

La verità è che non ne possiamo più delle lungaggini burocratiche degli Enti preposti; ci chiediamo perché ogni anno dobbiamo intervenire a posteriori per salvare il nostro patrimonio balneare.

Occorre intervenire immediatamente e chiediamo alla Regione Abruzzo di stanziare urgentemente le somme necessarie ai Comuni rivieraschi che già sono provvisti di progetti per evitare ulteriori gravi danni al litorale ed alle infrastrutture”.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore