De Fanis, Abruzzo Angola, bene aiuti su materie globali

11 Settembre 2013   16:13  

 "Il progetto tra Abruzzo e Angola denota il livello scientifico e tecnologico dell'Istituto zooprofilattico Caporale ma anche il ruolo fattivo della Regione in tematiche di interesse di portata globale, come la tutela della salute".
Lo ha dichiarato l'assessore alla Prevenzione collettiva, Luigi De Fanis, intervenendo oggi alla conferenza stampa di presentazione del protocollo d'intesa tra Regione Abruzzo e le due province della repubblica dell'Angola, Huìla e Namibe, alla presenza del presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, del consiglio regionale, Nazario Pagno, e della delegazione dello Stato dell'Africa centrale.

"Il progetto, sotto l'egida della Regione Abruzzo - conclude De Fanis - mette in sicurezza, attraverso il controllo della carne e dei derivati, circa 3.5 milioni di persone, grazie a procedure di anagrafe bovina, attività di laboratorio e macellazione di animali".

L'assessore De Fanis parteciperà domani alla visita della delegazione della Repubblica dell'Angola all'Istituto zooprofilattico a Teramo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore