De Matteis:«Ancora non si vede un soldo, ma si assumono tecnici» Cialente:«Ora costiamo molto meno»

Nella nuova aula consiliare i soliti battibecchi

30 Aprile 2013   12:34  

Dopo quattro anni di pellegrinaggi istituzionali in altri enti, il consiglio comunale dell'Aquila trova finalmente un'aula tutta sua, nella ex-palestra della scuola Mazzini. Una sede provvisoria, ci mancherebbe, ma almeno duratura, in attesa della ricostruzione di palazzo Margherita nel cuore della città.

I consiglieri hanno provato l'emozione prendere posto sugli antichi scranni di legno, anche loro sfollati dalla vecchia aula.

E nella nuova sede, nella seduta di oggi, hanno però tenuto banco i vecchi problemi, e consueti litigi, sui fondi della ricostruzione che forse ci sono, ma ma anche no, sui nuovi uffici della ricostruzione che finora sfornano consulenti e non progetti approvati, su quale nuovo sottosegretario gli aquilani dovranno accendere un cero per chiedere la grazia della ricostruzione.

Protagonisti di un apolemica a distanza in particolare il sindaco Massimo Massimo Cialente e il vice presidente del Consiglio regionale Giorgio De Matteis, il primo fermo sulla speranza nel nuovo Governo, sull'arrivo del miliardo di euro e sulla finalizzazione degli uffici della ricostruzione voluti dall'ex ministro Fabrizio Barca, il secondo che sottolina come il viaggio a Roma del sindaco non sia servito a nulla e di come seppur senza soldi la macchina che gestisce la ricostruzione sotto il comando di Aielli continui ad assumere tecnici.

 

 


Galleria Immagini

Consiglio comunale L'Aquila
Massimo Cialente, Giorgio de Matteis
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore