De Matteis a testa basta: ''La protesta di Cialente una patetica pantomima!!!''

07 Maggio 2013   14:04  

“Cialente e Barca hanno fallito: ora è necessaria una sobrietà e una concretezza che non appartengono a questo Sindaco”.
Lo afferma il Vice Presidente vicario del Consiglio regionale Giorgio De Matteis.

“Fin dal passaggio dalla gestione commissariale a quella ordinaria, richiesta da Cialente, avevamo sottolineato che ci saremmo trovati prima o poi, in una situazione di grave emergenza.

Pur avendo chiesto a Barca e Cialente di trasferire le risorse finanziarie Cipe gravate da onerosa burocrazia su Cassa Depositi e Prestiti – aggiunge De Matteis – con una procedura più rapida ed efficace, non siamo stati ascoltati e oggi ci troviamo di fronte al dramma.

Cialente piange e dopo la patetica manifestazione con le carriole a Roma (che avrebbe dovuto risolvere immediatamente il problema delle risorse finanziarie), è seguita un’altra, peggiore dimostrazione di fallimento, che si è concretizzata con la pantomima della restituzione della fascia e della cancellazione del Tricolore.

Abbiamo chiesto un Consiglio comunale straordinario per affrontare realmente e seriamente questi problemi.

Già da giorni Casini e Alfano sono stati sollecitati, affinché nel Governo ci sia un’azione immediata che si concretizzi con disponibilità finanziarie reali e con un rappresentante dell’Esecutivo che si occupi della ricostruzione con attenzione e con reale volontà di soluzione dei problemi, in particolare nell’individuare ogni strumento che possa dare risposta all’esigenza di risorse finanziarie aggiuntive immediate.

A ciò bisognerà aggiungere, nella nuova strategia che stiamo disegnando per superare il fallimento di Cialente, una modalità efficace ed efficiente degli uffici comunali, in questo momento paralizzati e incapaci di poter dare risposte ai cittadini che attendono ormai, esasperati, la ricostruzione della loro città”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore