Del Vecchio, incomprensibile sosta strada parco

27 Giugno 2015   09:47  

La strada parco come parcheggio e' "Una scelta incomprensibile" per l'assessore ai Lavori Pubblici e Mobilita' del Comune di Pescara Enzo del Vecchio. "Nessun dubbio e nessuna perplessita': il mio personale convincimento rispetto al dibattito che annualmente si ripropone circa il parcheggio si' o il parcheggio no sulla strada parco - afferma - rimane immutato e non per una questione politico-ideologica, che pure qualcuno cerca di suggerire, ma per una diversa concezione e visione circa l'utilizzo di quel luogo che ho maturato nel tempo, mi sembra non da solo, e che con coerenza continuo ad avere.

Ma non per questo ritengo che le posizioni diverse dalla mia non siano sbagliate. Di certo, pero', trovo di nessun rilievo le motivazioni che vorrebbero la scelta di utilizzare la cosiddetta strada parco come parcheggio come una impellente emergenza che tale non puo' considerarsi per il solo fatto che questa 'emergenza' si ripropone puntuale ad ogni stagione estiva.

Di fatto si ripropone il solito tema sul come facilitare la fruibilita' della spiaggia ai tanti utenti che frequentano gli stabilimenti balneari della riviera nord pescarese che non vogliono rinunciare all'utilizzo dell'auto ma, soprattutto, che ambiscono ad un parcheggio il piu' vicino possibile al proprio ombrellone.

Posto quindi che aborro l'idea che l'insufficienza di parcheggi, (ma anche qui ci sarebbe da riflettere su quale sia il numero dei parcheggi necessari e se questi debbano essere numericamente in ragione degli ombrelloni della riviera o per quante sono le famiglie che affollano gli ombrelloni e palme della riviera) possa essere valutata come una emergenza tale da dover utilizzare all'uopo la strada parco, non posso non essere convintamente orientato in misura contraria ad una simile impostazione.

Cio' detto e con la responsabilita' di avere la delega alla Mobilita' - aggiunge Del Vecchio - ritengo di dover invitare gli utenti della nostra riviera a valutare tutte le modalita' di arrivo al mare non escludendo, per coloro che comunque necessitano dell'automobile, di utilizzare il parcheggio delle aree di risulta che sono comunque collegate alla riviera nord con un eccellente servizio di autobus la cui frequenza e di circa 2 minuti ma anche con collegamenti alla riviera sud.

Una scelta, quella del non utilizzo della strada parco come parcheggio, peraltro gia' fatta in passato senza drammi e oserei dire nell'assoluta indifferenza di tutti, che di certo non compromettera' la stagione balneare ma sicuramente togliera' di mezzo il consueto tormentone estivo: parcheggio strada parco si' o no!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore