Delitto piccolo Jason, il processo è rinviato al primo ottobre

18 Settembre 2012   10:10  

Subito aggiornato il processo in corte di assise a Macerata dove sono accusati dell'uccisione del piccolo Jason Pruscino Denny Pruscino, il padre putativo, e Katia Reginella, la madre.

Secondo la Procura ascolana, Jason sarebbe stato ammazzato in uno scatto di rabbiaforse perché piangeva troppo, da Pruscino. Katia Reginella é ritenuta corresponsabile del delitto perché non avrebbe fatto nulla per impedirlo, poi Jason sarebbe stato infilato forse ancora vivo in un sacco, e poi gettato in un cassonetto della spazzatura poco lontano dall'abitazione di famiglia, nella frazione Piane di Morro.

La prossima data per l'udienza è il primo ottobre. Oggi si sono costituite parte civile le nonne di Jason e la bisnonna.

La donna è stata riconosciuta in grado di partecipare coscientemente al processo, sollecitando la sospensione del procedimento e una perizia psichiatrica. Lo ha deciso la Corte, due perizie hanno confermato che la donna soffre di ritardo mentale - ha sostenuto il legale -, disturbi della personalita', insufficienza mentale, patologie che influenzano le capacita' di intendere della donna, diventata succube del marito. 

Diverse volte le versioni rese dai due agli inquirenti sono cambiate; ora entrambi si accusano a vicenda. L'ex coppia (la Reginella ha chiesto la separazione) ha altri due figli, da tempo affidati dal tribunale dei minorenni di Ancona a famiglie diverse perché prima di Jason sono rimasti vittime di incidenti domestici ed hanno riportato gravi handicap fisici e danni alla salute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore