Demansionamento ufficiale, la Procura della Corte dei Conti ha archiviato il caso

19 Febbraio 2013   11:07  

La Procura della Corte dei Conti ha archiviato il procedimento per danno erariale pari a 37.000 euro a carico di Ernesto Grippo, all'epoca dei fatti comandante della Polizia Municipale di Pescara, e di Antonio Dandolo, allora Direttore Generale del Comune.

La vicenda e' quella relativa al presunto demansionamento di Giuseppe Chincoli, ufficiale della polizia municipale, che ha ottenuto un risarcimento dal giudice del lavoro pari a 37.000 euro.

Il Comune, avendo dovuto riconoscere la somma al dipendente, dopo la sentenza della Corte d'appello, ha ritenuto di dover attivare immediatamente la segnalazione alla Procura della Corte dei Conti che ha aperto il fascicolo a carico del dirigente e del direttore generale.

Il comandante ha fornito le sue deduzioni ed e' stato anche ascoltato dalla Procura aquilana che, all'esito dell'istruttoria, ha ritenuto di dover archiviare l'azione di responsabilita' per entrambi i dirigenti.

Per la stessa vicenda Grippo era gia' stato assolto lo scorso anno dal giudice penale dalle accuse di abuso d'ufficio e maltrattamenti a seguito di denuncia del funzionario Chincoli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore