Demolizione Ex Cofa, Il centrodestra chiede trasparenza e chiarezza

30 Aprile 2015   13:08  

 All'avvio dei lavori di demolizione dell'ex Cofa hanno partecipato, questa mattina, anche i consiglieri comunali di centrodestra che gia' nei giorni scorsi avevano polemizzato sulla procedura seguita diffidando il dirigente del Comune.

"Riteniamo che l'eliminazione di questa struttura sia un fatto positivo ma anche che le procedure seguite siano assolutamente viziate e non capiamo le ragioni per cui ci sia stata questa forzatura amministrativa, tipica delle amministrazioni guidate dal Partito democratico, sia a livello regionale che cittadino", ha detto il capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli parlando anche a nome di Pescara Futura e Nuovo Centrodestra.

"Abbiamo diffidato il dirigente competente rispetto all'atto di assenso della demolizione, che riteniamo non si possa fare seguendo questa procedura, ma non abbiamo avuto alcun riscontro da parte del dirigente - ha spiegato Antonelli -.

Credo che ci saranno delle attivita' conseguenti da parte nostra e chiediamo che ci si impegni a discutere del futuro di queste aree perche' l'eliminazione dell'ex Cofa e' positiva ma non vorremmo che dietro si nascondessero delle manovre speculative che non rappresentino l'esclusivo interesse pubblico".

Tra l'altro Antonelli ha evidenziato che le spese di demolizione, con l'accordo di programma di due anni fa, sarebbero state "a costo zero per le casse pubbliche e avrebbe pagato la Camera di commercio, mentre ora pagano i cittadini e ci si chiede che fine faranno i 12 milioni e mezzo di euro che la Regione avrebbe dovuto incassare dalla alienazione.

D'Alfonso e Alessandrini dovranno rispondere. Noi non protestiamo, ha messo in chiaro, ma sollecitiamo chi governa ad essere chiaro e trasparente".

Il sindaco Alessandrini ha chiarito che "non siamo indifferenti alle sollecitazioni delle opposizioni, e ci sono stati degli approfondimenti degli uffici, ma non sono state ravvisate controindicazioni" a procedere.

"Mi dispiace - ha commentato ironicamente D'Alfonso - per chi oggi assistera' alla produzione di foruncoli di rabbia e di risentimento, ma purtroppo la vita pubblica e' fatta anche di questo. Io vedo una grande gioia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore