Denuncia Shock Contro la Kinder: "Barrette Potenzialmente Cancerogene"

07 Luglio 2016   17:10  

Chissà quante barrette Kinder avrete mangiate nel corso della vostra vita: ebbene, secondo un'associazione tedesca che si occupa di fare dei testi sugli alimenti, la Foodwatch, avete mangiato cioccolato potenzialmente cancerogeno.

Le accuse contro la Ferrero sono pesantissime: sotto la lente d'ingrandimento della Foodwatch sono finiti numerosi snack per bambini. Gli scienziati dell'associazione, però, durante i loro esami, si sono accorti che all'interno delle barrette Kinder è presente un livello pericoloso di oli minerali a base di idrocarburi saturi (Moah), considerati dannosi per la salute dall'Agenzia europea per gli alimenti. Queste sostanze sono potenzialmente cancerogene e in grado di provocare delle gravi mutazioni genetiche.

E' di parere differente l'Associazione tedesca dei produttori di cibo confezionato che, attraverso una nota, ha spiegato che la concentrazione di oli minerali aromatici negli snack analizzati rimane nella norma e non esiste alcun pericolo di salute per chi consuma la barrette Kinder.

I responsabili di Foodwatch, nonostante questo, non si sono fermati e hanno invitato la Ferrero a ritirare le barrette dal mercato: l'azienda si sarebbe rifiutata.

"Invece di ritirare gli snack dagli scaffali e allertare i consumatori, dicono che tutto è fatto in base alle leggi", ha denunciato Johannes Heeg di Foodwatch.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore