Denunciati tre marocchini per trasporto rifiuti pericolosi e donna aquilana per tentato furto

08 Aprile 2013   11:06  

Denunciati a L'Aquila tre cittadini stranieri per trasporto di rifiuti pericolosi e una donna a seguito di un tentato furto al supermercato Il Globo.

Questi i fatti così come relazionati dai Carabinieri: ''I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel transitare in San Panfilo d’Ocre, hanno notato un furgone che procedeva a rilento destando particolare sospetto.

Hanno così deciso di procedere al controllo dell’automezzo alla cui guida si trovava J.M. 45enne, in compagnia di M.F. 26enne e J.A. 34enne, tutti di origine marocchina, residenti nella Marsica.

Da un accurato controllo del mezzo furgonato, è emerso che gli stessi raccoglievano e trasportavano senza le prescritte autorizzazioni rifiuti pericolosi e non, in contrasto con la normativa vigente.

I tre cittadini stranieri sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di L’Aquila e l’automezzo con il relativo carico sottoposti a sequestro.

D.N. 57enne, aquilana, è stata invece denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

La stessa, all’interno del centro Commerciale “Globo Center”, dopo aver divelto la placca antitaccheggio ad un paio di scarpe da donna, le ha asportate e nascoste addosso alla sua persona ed ha tentato di guadagnare l’uscita.

Il suo gesto era però stato notato da un addetto alla vigilanza che ha immediatamente allertato una pattuglia dei carabinieri che, giunta sul posto, non ha potuto fare altro che recuperare la refurtiva e restituirla al negozio.

La donna è stata denunciata quindi per furto aggravato alla Procura della Repubblica di L’Aquila.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore