Depositata una proposta di legge M5S per istituire a Pescara una sede della Corte d'Appello

31 Luglio 2014   10:56  

Nonostantela ferma opposizione del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Costituzionali, il Partito Democratico, a dispetto dei proclami del Sindaco di Pescara Marco Alessandrini e del Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso, ha deciso di sopprimere, dal 1° Luglio 2015, il TAR di Pescara.

Il GovernoRenzi, infatti, dopo aver deciso con un decreto legge di voler sopprimere 8 sezioni staccate del TAR sul territorio nazionale, ne ha salvate cinque, tutte quelle delle città che hanno pure una sezione di Corte d'Appello. Le uniche realmente penalizzate sono state Pescara, Latina e Parma, che verrannosoppresse dal 1° luglio 2015.

"Perquesti motivi, ma anche considerando che la provincia di Pescara e di Chieti devolvono la maggioranza dei ricorsi in appello presso la Corte d'Appello de L'Aquila - annuncia Andrea Colletti, Deputato M5S - noi del Movimento 5 Stelle abbiamo presentato una proposta di legge per istituire a Pescara una sede della Corte d'Appello.

In questo modo riusciremo a salvare il TAR più efficiente d'Italia e garantire una giustizia più efficiente e rapida, nell’interesse di tutti i cittadini abruzzesi".

Gli avvocati favorevoli alla proposta potrannosottoscriverla scrivendo al Deputato Andrea Colletti su colletti_a@camera.it.

Le sottoscrizioni sarannoinserite nella Relazione introduttiva della Proposta di Legge. Ciò a significare che una proposta non è del solo deputato proponente, ma di tutta la Comunità che lo supporta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore