Deputato abruzzese di Scelta Civica, Sottanelli aderisce alla staffetta del digiuno contro Porcellum

24 Ottobre 2013   16:16  

Il deputato abruzzese di Scelta Civica per l'Italia Giulio Cesare Sottanelli aderisce oggi alla staffetta del digiuno lanciata dal vicepresidente della Camera, Roberto Giachetti, per l'abrogazione del cosiddetto Porcellum.

L'iniziativa, con la quale si intende chiedere la cancellazione e la riforma dell'attuale legge elettorale, scaturira' il 31 ottobre prossimo nella manifestazione "No Porcellum Day" in vista della decisione della Consulta che si pronuncera' il 3 dicembre sull'incostituzionalita' della legge.
Moltissime finora le adesioni di politici, amministratori e cittadini emerse e comunicate soprattutto sui canali social dedicati all'iniziativa della staffetta del digiuno.
"Il vicepresidente della Camera Roberto Giachetti ha ricominciato lo sciopero della fame affinche' venga abolita la legge elettorale giustamente detta Porcellum", spiega Sottanelli. "E' gravissimo - aggiunge - che una nazione civile come dovrebbe essere l'Italia, non solo non si doti di una legge elettorale degna ma mantenga un sistema che e' stato studiato a suo tempo dal Pdl solo ed esclusivamente per guadagnare e preservare una maggioranza parlamentare che consentisse a Berlusconi e ai suoi di legiferare ad personam, o comunque per interessi ristretti.
E' per questo che ho scelto di aderire alla staffetta del digiuno insieme a tanti altri colleghi del gruppo di Scelta Civica perche' il nostro Paese ha bisogno di riforme urgenti a cominciare da quella del sistema elettorale ed e' un'occasione che il Parlamento non deve lasciarsi scappare come chiedono a gran voce tanti italiani".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore