Derby Pescara-Lanciano, scattato protocollo di sicurezza. Blindata l'area dello stadio

28 Novembre 2014   10:55  

Cresce l'attesa per il derby di Serie B tra Pescara e Virtus Lanciano, in programma alle 20:30 di stasera presso lo Stadio Adriatico, ed al contempo sono scattate le misure di sicurezza per evitare intemperanze delle rispettive tifoserie, stabilite nel corso di una riunione del Gos (Gruppo operativo di sicurezza).

Il Comune ha infatti predisposto un apposito protocollo di sicurezza, in modo tale che sin dal pomeriggio l'area intorno allo stadio risulti pressoché blindata. Già nel pomeriggio di ieri è scattata l'installazione delle recinzioni di protezione, i cosiddetti betafence, sul lato sud di viale Pepe, al fine di tutelare la corsia di marcia nel tratto compreso tra via Marconi e via D'Avalos, mentre nel pomeriggio di oggi verranno effettuati gli interventi più incisivi.

In particolare, scatteranno i divieti sia di transito (dalle 17:30 fino alla fine dell'incontro) che di sosta e fermata (con rimozione forzata) in via Pepe (nel tratto compreso tra via Marconi e via D'Avalos), in via Marconi (dall'incrocio con via Pepe alla rotonda dell'Agip), in via Elettra (da via Marconi a via Riccitelli, compreso il piazzale di via Elettra-via Riccitelli), in via D'Avalos (da via Pepe a via della Pineta) e in via Riccitelli (da via della Pineta a via Elettra).

Gli esercizi commerciali dell'area interessata, su disposizione prefettizia, a partire dalle 19 fino al completo deflusso di fine gara avranno il divieto di vendere e somministrare bevande alcooliche, e di servire bevande analcooliche esclusivamente in bicchieri di plastica o in bottiglie di plastica prive del tappo.

L'area sarà in più presidiata da circa 50 agenti della polizia municipale, che si occuperanno soprattutto di vigilare su varchi e transenne, oltra a personale di polizia, carabinieri e guardia di finanza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore