Derby d'Abruzzo, qui Chieti: De Patre recupera Gandelli e Pepe

In avanti torna la coppia d'attacco De Sousa-Alessandro

17 Novembre 2012   15:28  

Il Chieti, reduce dal successo del "Granillo" con l'Hinterreggio, torna a giocare davanti al proprio pubblico: all'Angelini, si gioca il derby con i cugini Aquilani.

Partita per cuori forti, dunque, visto che ambedue le squadre sono a caccia di conferme importanti: infatti, se da un lato l'undici di Ianni è desideroso di riscattare il mezzo passo falso casalingo rimediato domenica con il Melfi, dall'altro c'è un Chieti che ha voglia di dare continuità ai propri risultati.

Tiziano De Patre può tirare un sospiro di sollievo dopo aver fatto i conti con diversi problemi: infatti, in settimana il capitano del Chieti Alfonso Pepe si è fermato a causa di uno stiramento al flessore. Anche Gandelli, fuori anche con l'Hinterreggio, potrebbe dare forfait a causa di una distorsione alla caviglia. Tuttavia, entrambi saranno disponibili.

Infine, De Patre tornerà al 4-3-1-2 "Casalingo", con la solita difesa a quattro composta da Bigoni, Pepe, Gigli e Gandelli. A centrocampo, potrebbe esserci nuovamente spazio per Michele Rinaldi che, dunque, dovrebbe togliere una maglia da titolare a Vitone. L'ex Teramo è stato escluso nelle gare con Aversa e Hinterreggio, probabilmente un calo di forma che gli costerà la panchina nel derby. Verna e Del Pinto completeranno il centrocampo, mentre in avanti torna la coppia Alessandro-De Sousa, con Mungo nel ruolo di fantasista.

L’incontro sarà diretto dal signor Manuele Verdenelli della sezione di Foligno, coadiuvato dal signor Davide Argentieri della sezione di Viterbo e dal signor Michele Grossi della sezione di Frosinone.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Del Pinto, Verna, Rinaldi; Mungo; Alessandro, De Sousa. All.: De Patre

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore