Derby d'Abruzzo, qui Chieti: i neroverdi vogliono il terzo posto

Teatini favoriti,ma De Patre vuole una squadra cinica e attenta

06 Aprile 2013   17:11  

E'ufficialmente partito il countdown per il derby di domani tra L'Aquila e Chieti. La sfida, come siamo stati abituati negli ultimi anni, sarà ancora una volta decisiva: infatti, entrambe le compagini abruzzesi sono appaiate al terzo posto in classifica e domani al "Fattori" de L'Aquila avranno l'occasione di affrontarsi a viso aperto per contendersi la poltrona più prestigiosa della zona play-off.

I neroverdi di Tiziano De Patre vivono un momento di forma smagliante: la striscia positiva di De Sousa e compagni, infatti, prosegue da sette turni (4 vittorie e 3 pareggi) e, inoltre, la truppa capitanata da Alfonso Pepe non perde fuori casa da oltre due mesi (l'ultima sconfitta il 27 gennaio a Campobasso).

Insomma, il Chieti parte con i favori del pronostico anche se il tecnico De Patre ha dichiarato in settimana di non voler credere ai bookmakers, perchè il derby è sempre una partita a sè ma soprattutto perchè L'Aquila, nonostante i 2 punti totalizzati nelle ultime 4 gare, è squadra esperta e attrezzata per affrontare in maniera particolare partite come quella di domani.

Tutti a disposizione per De Patre ad eccezione di Ivano Feola: il portierone neroverde, infatti, paga la troppa foga dell'infuocato post-gara con l'Hinterreggio con un turno di squalifica. Al suo posto, a difendere i pali della compagine teatina, ci sarà Andrea Cappa: giovanissimo ma già con qualche esperienza importante come l'esordio in Serie B nella passata stagione con il Pescara (squadra che detiene attualmente il suo cartellino) a Modena. La maglia di dodicesimo, domani, spetterà a Daniel Savut.

Per il resto, si va verso la riconferma della formazione tipo con il classico 4-3-1-2 in cui Mungo agirà da trequartista alle spalle di De Sousa (15 centri in questa stagione) e Alessandro.

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Cappa; Bigoni, Pepe, Gigli, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; De Sousa, Alessandro. All.: De Patre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore