Derby d'Abruzzo, qui L'Aquila. Pagliari vuole il derby, ciotola out

Torna Infantino con Ripa in avanti?

27 Aprile 2013   14:37  

Tutto pronto per il derby di Piano d’Accio. L’Aquila si approccia alla sfida con l’ animo di chi vuole continuare a fare quello che da poco ha iniziato. I play off sono ormai vicinissimi e domani basterebbe anche un punto per metterli in cassaforte. Ma i rossoblù di Pagliari hanno l’ obbligo di rincorrere il terzo posto, ora occupato dall’ Aprilia. Inutile girarci attorno, serve bissare il successo del Fattori di un paio di mesi e mezzo fa, quando in un derby tiratissimo fu risolutivo il gol di Ciotola. 

Ma domani mancherà proprio Nicola Ciotola, che sarà il grande assente della sfida. In difesa, invece, Pagliari non dovrebbe rischiare Pomante, che però è stato convocato e potrebbe anche accomodarsi in panchina.  Dovrebbe esserci Ingrosso, dunque, al fianco di Mucciante.

Mentre al posto di Nicola Ciotola, pronto Andrea D’Amico. Sull’ altra fascia, invece, agirà di nuovo Triarico, promosso titolare con l’ arrivo di Pagliari e l’ utilizzo del 4-4-2.

In mediana sarà di nuovo la coppia Carcione – Menicozzo, con Iannini in panchina. In avanti, invece, di sicuro ci sarà il ritorno di Saveriano Infantino. Che molto probabilmente verrà affiancato da Ciccio Ripa, per una coppia sulla carta esplosiva. Solo all’ ultimo, però, Pagliari scioglierà il dubbio se utilizzare l’ ex Nocerina o se schierare Umberto Improta al fianco di Infantino.

Rebus biglietti. Trasferta vietata ai non possessori della tessera del tifoso, ma c’è la possibilità di sfruttare il cosiddetto “1 + 1”. Per tutti? No, solo per i primi quindici. Avete capito bene, non è una promozione commerciale. E’ solo una delle tante e assurde misure a cui si assiste nel calcio d’ oggi. Praticamente i possessori della tessera del tifoso potranno garantire l’ acquisto di un altro tagliando, ma solo per quindici non tesserati. Lodevole la decisione  di aprire a questa iniziativa dell’ “1 + 1”, ma i numeri lasciano veramente sorridere. Solito compromesso all’ italiana.

Alessandro Fallocco


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore