Derby d'Abruzzo, qui L'Aquila: rossoblu a caccia di riscatto senza Carcione

Al suo posto c'è Menicozzo, Mucciante stringe i denti

17 Novembre 2012   14:35  

Tutto pronto in casa rossoblu per la grande sfida di domani pomeriggio (inizio ore 14.30) allo Stadio Guido Angelini di Chieti. L'Aquila di mister Ianni vuole riscattare il deludente pari di settimana scorsa al "Fattori", quando Improta e compagni non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 con il modesto Melfi.

C'è voglia di trovare una svolta in un campionato che, finora, non è ancora riuscito a far capire la vera identità di questa squadra. Perdere il derby con il Chieti sarebbe una mazzata tremenda per tutto l'ambiente: ecco perchè l'Aquila domani si presenterà di fronte al Chieti con il coltello tra i denti.

Bisognerà fare molta attenzione ai movimenti di Claudio De Sousa: l'attaccante neroverde è il pericolo numero uno per la difesa rossoblu, sono già 8 i gol realizzati dal capocannoniere del Girone B di Seconda Divisione. A marcare l'ex giocatore di Lazio e Torino, sarà una vecchia conoscenza dei tifosi neroverdi: stiamo parlando di Tiziando Mucciante che, nonostante il taglio rimediato sotto l'occhio con il Melfi, stringerà i denti per giocare quel derby che per lui ha un doppio significato.

Ianni, in vista del match di domani, dovrebbe riproporre lo stesso 4-3-3 visto sette giorni fa al "Fattori": l'unica novità dovrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Menicozzo in luogo dello squalificato Carcione. Dunque, la difesa dovrebbe essere composta da Rapisarda e Ligorio sulle fasce, mentre Pomante e Mucciante saranno i centrali. A centrocampo Menicozzo, Iannini e Agnello saranno il filtro per il tridente d'attacco formato da Ciotola, Infantino e Improta.

PROBABILE FORMAZIONE L'AQUILA (4-3-3): Testa; Rapisarda, Pomante, Mucciante, Ligorio; Menicozzo, Iannini, Agnello; Ciotola, Infantino, Improta. All.: Ianni

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore