Derby, il Chieti a caccia del risultato a Teramo per spingere i cugini a -8

Neroverdi con il morale alle stelle. De Patre recupera Mungo

16 Marzo 2013   12:45  

E'un derby da play-off. Teramo e Chieti si affronteranno allo Stadio di Piano D'Accio per la prima volta nella loro storia. I neroverdi, reduci dal successo casalingo con l'Aversa Normanna, sperano di allungare la propria serie positiva (2 pari e tre vittorie nelle ultime cinque gare): infatti, con un risultato positivo i teatini staccherebbero i cugini biancorossi o, quantomento, terrebbero invariati i 5 punti di distacco in classifica.

Il Chieti, dopo un girone di ritorno iniziato con qualche inceretezza, sembra essere tornato a buoni livelli sia nel gioco, sia nello spirito. Il morale della squadra è alto: la partita con i campani di settimana scorsa si è rivelata fondamentale in quanto ha riportato al gol giocatori come Alessandro (quarta marcatura stagionale) e Vitone (alla prima rete nella sua seconda esperienza in neroverde). Proprio Vitone, ex del match, sarà uno degli osservati speciali per gli uomini di Cappellacci: le sue geometrie e i suoi lanci possono mettere in difficoltà chiunque, soprattutto se in avanti si può contare sulla velocità di Alessandro e sullo strapotere fisico di De Sousa.

De Patre non ha molti dubbi sulla formazione da mandare in campo nella sfida di domani: a scendere in campo nel derby dovrebbe essere l'undici che ha piegato l'Aversa Normanna. La novità in casa neroverde è rappresentata dal rientro, dopo un turno di squalifica, di Domenico Mungo: il trequartista si posizionerà dietro il tandem d'attacco formato da Alessandro e De Sousa.


A dirigere la gara tra Teramo e Chieti è stato designato il Signor Vincenzo Ripa di Nocera Inferiore. Arbitro esperto, al quarto anno nella Can C: quest'anno già 11 direzioni di gara e 5 gettoni di presenza in qualità di quarto uomo (ultima direzione arbitrale in Prima Divisione girone B nel match Barletta-Gubbio 1-2. Lunedì scorso è stato invece designato quale quarto uomo del posticipo di B tra Crotone e Cesena 1-0).

PROBABILE FORMAZIONE CHIETI (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Di Filippo, Gandelli; Vitone, Del Pinto, Verna; Mungo; Alessandro, De Sousa. All.: De Patre


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore