Detenuti attori, il progetto in scena il 5 ottobre a Teramo

02 Ottobre 2013   18:14  

Sabato 5 Ottobre dalle ore 18,00 presso il Centro Culturale di Volontariato “L'Officina - Dalla Parte degli Ultimi” a Teramo in Via Vezzola n°7/9 andrà in scena “1/3 Riccardo, spettacolo teatrale di detenuti” tratto dall'opera di William Shakespeare, messo in scena dal collettivo di detenuti della Casa Circondariale di Ascoli Piceno.

“L'opera di William Shakespeare” aggiunge Giorgio Giannella “riadattata e allestita grazie al progetto di scrittura e lettura teatrale della casa circondariale di Ascoli Piceno, è una preziosa occasione per affrontare un tema attuale come quello delle carceri”.

“Un modo concreto per promuovere una corretta interpretazione del ruolo sociale e culturale delle Case Circondarialie, per meglio assolvere la funzione rieducativa della pena”.

Dopo l'interpretazione degli attori detenuti: Gianluca Migliaccio, Piero Renzi, Maurizio Candita e Salvatore Romano, interverranno la Direttrice della Casa Circondariale di Ascoli Piceno, Dott.ssa Lucia Di Feliciantonio, che illustrerà il progetto da cui è nato lo spettacolo e l'Associazione Tric-Trac, promotrice dell'iniziativa "T.I.C." Teatro In Carcere a Castrogno.

Continua Giannella “Riteniamo in questo modo di rispondere adeguatamente alla critiche superficiali e non prive di pregiudizio, di chi volutamente confonde il nostro impegno.”

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 18,30 per garantire il rientro serale dei detenuti, per cui raccomandiamo la massima puntualità. Info: 366/6691912


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore