Di Meo soddisfatto del suo Chieti:"Il gioco c'é, dobbiamo solo velocizzarlo. Ad Aprilia per vincere"

Contro i laziali mancherà Piccinni ma ci sarà Della Penna dal 1'

18 Settembre 2013   13:51  

Assimilato il rammarico per il pareggio interno contro l'Ischia Isolaverde, il Chieti si é rimesso al lavoro pensando esclusivamente alla prossima sfida in casa dell'Aprilia, altra formazione tutt'altro che semplice da affrontare.

Verosimilmente, sarà dedicata attenzione particolare alle palle inattive, che sono costate ai neroverdi il pari di domenica scorsa, anche se il tecnico Pino Di Meo ha tenuto a precisare che "sono schemi che proviamo regolarmente, non adotteremo alcun provvedimento specifico".

Di Meo, anzi, tornando sulla gara contro gli ischitani, ha rimarcato come "la squadra non ha affatto demeritato, considerando anche che i nostri avversari sulla carta erano più forti, e solo la sfortuna ci ha impedito di ottenere i tre punti. Speriamo di poterci rifare ad Aprilia".

Quanto alla condizione generale della squadra, l'ex allenatore di Pro Vasto e Giulianova ha sostenuto che "la forma sta pian piano crescendo, e comunque ciò che più conta é che dal punto di vista dell'atteggiamento in campo e del gioco i ragazzi mi stanno dando le risposte che mi aspettavo, dobbiamo solo velocizzare i fraseggi".

Contro i laziali i teatini non potranno disporre di Marco Piccinni, che contro l'Ischia ha subìto una sublussazione della spalla destra ed appare difficilmente recuperabile, ma in compenso tornerà disponibile a pieno regime Nicola Della Penna, subentrato proprio a Piccinni domenica scorsa e pronto a riappropriarsi della maglia di titolare in mediana.

C'é ottimismo, intanto, circa la possibilità di poter vedere il Chieti allenarsi nuovamente presso l'antistadio: la società ha infatti ricevuto dall'assessore allo Sport Marco Russo rassicurazioni circa la riqualificazione del terreno in tempi brevi.

Lorenzo Ciccarelli

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore