Di Pangrazio a Castelnuovo: "Ristrutturazione storica per dare anima al borgo"

16 Aprile 2012   10:40  

Nuova tappa per il Tour delle frazioni e dei quartieri di Avezzano del candidato Sindaco Giovanni Di Pangrazio con Castelnuovo.

La passeggiata lungo le strade del piccolo borgo che Giovanni Di Pangrazio ha fatto con i candidati di Castelnuovo delle liste collegate, Vincenzo Leonetti e De Cesare Maria Elena, ha evidenziato una situazione di degrado delle strutture del paese: il vecchio panificio, con la sua storia, divenuto rifugio per animali randagi, la vecchia scuola elementare che cade in pezzi, strade con buche ricoperte alla meglio. Inoltre c’è, per giovani e anziani, una situazione di isolamento dovuto alle poche corse dei mezzi pubblici.

“Visitando Castelnuovo – dice il candidato Sindaco Di Pangrazio - posso affermare che la nuova amministrazione di Avezzano dovrà operare con un piano di ristrutturazione e valorizzazione delle strutture esistenti per far risplendere questo bellissimo borgo. Ciò permetterà di avvicinare i giovani e i turisti alle tradizioni del nostro territorio. Inoltre l’amministrazione dovrà impegnarsi a valorizzare la parte paesaggistica del paese con sentieri organizzati con punti di sosta. Castelnuovo, come tutte le frazioni di Avezzano, rappresenta un esempio storico, artistico del nostro territorio e luogo naturale per eventi culturali”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore