Di Pangrazio e D'Amico (Pd): «Uffici e personale ARSSA di Avezzano: un ridicolo balletto»

28 Febbraio 2013   16:45  

Su nostra richiesta,- dichiarano i Consiglieri regionali del PD Giovanni D’Amico e Giuseppe Di Pangrazio -  la Seconda Commissione del Consiglio Regionale e la Commissione di Vigilanza hanno chiamato a riferire gli assessori  all’Agricoltura ed alle Risorse Umane in relazione  alla riorganizzazione del personale dopo lo scioglimento dell’Agenzia Regionale  di Sviluppo Agricolo.

I due Assessori  hanno  mostrato un forte contrasto tra loro, l’Assessore al personale intende negare  la permanenza ad Avezzano di Servizi per la Direzione agricoltura assegnati dalla legge regionale  di scioglimento dell'Ente, per destinare il personale  agli altri servizi  regionali e trasferirlo in altra sede.

Noi abbiamo chiesto che si proceda da parte della Giunta  e del Consiglio  a produrre una legge di conciliazione ed autentica interpretazione che consenta di  mantenere  i Servizi in agricoltura con il personale già  assegnato all’ARSSA presso la sede di Avezzano e le altre sedi già assegnate. Nel frattempo si procederà alla riorganizzazione generale della struttura regionale con la conciliazione  ed il  rispetto  del massimo equilibrio, delle esigenze di tutto il personale regionale.

Ce ne faremo altrimenti promotori -  sostengono i Consiglieri del PD -  per cessare un balletto che ormai rischia di ridicolizzare  la Giunta Chiodi , con due determine in contrasto tra Direzioni regionali.

Un caso paradossale e ridicolo al quale bisogna con urgenza mettere riparo per il caos che determina a danno dei lavoratori, ma  anche alle esigenze di servizio reso ai cittadini da parte della regione Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore