Di Paolo si voleva dimezzare l'indennità, Di Primio lo revoca da vice sindaco

25 Ottobre 2012   21:25  

Revocate le deleghe a Bruno Di Paolo, fino a questo pomeriggio vice sindaco di Chieti e assessore ai servizi cimiteriali.

La nota diramata dall'ufficio di Gabinetto del Sindaco Umberto Di Primio recita:

"In maniera puntuale, durante le assenze del Sindaco per impegni istituzionali, il dottor Bruno Di Paolo, nonostante il ruolo di vicario assegnatogli, si è spesso reso protagonista di azioni non concordate e che hanno posto in serio imbarazzo l'amministrazione, facendo di fatto venir meno il rapporto fiduciario connesso a tale carica".

Quello che ha fatto infuriare sindaco e Giunta, oltre che alla quasi interezza del Consiglio comunale è la volontà di Di Paolo, eletto con una formazione civica Giustizia Sociale, di dimezzarsi l'indennità.

Una "trovata" troppo pubblicizzata che non gli è stata perdonata e quindi la revoca delle deleghe.

Il sindaco è quindi riuscito a far meglio dello stesso Di Paolo e gli ha tolto anche l'altro 50% di indennità che si era lasciato...

 

L'assessore ai servizi cimiteriali e leader di Giustizia Sociale recentemente era stato attaccato da maggioranza e opposizione, dopo la decisione di dimezzarsi le indennità. Una scelta troppo pubblicizzata, secondo alcuni; tale da meritare una mozione di sfiducia, per altri.

Di Paolo spiegherà la sua domattina (venerdì 26 ottobre) nell'Ufficio del suo partito, al primo piano del Palazzo ex UPIM.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore