Di Pasquale: “Voglio portare alla luce due questioni importanti,si deve avere coraggio a denunciare

15 Aprile 2014   13:35  

Manola Di Pasquale ha attaccato la precedente amministrazione all’interno della conferenza stampa di oggi, convocata  all’interno della sua sede elettorale.
“Ho indetto questa conferenza stampa per portare alla luce due questioni importanti che riguardano tutti i cittadini teramani e che qualcuno deve avere il coraggio di denunciare: la Team e il campo coperto della Gammarana.
Si è appreso, da alcune testate giornalistiche, che all’interno della Team è in corso un controllo della Guardia di Finanza, delle cui motivazioni la cittadinanza non sa nulla; Brucchi cerca di sminuire la cosa, ma questo non è un accertamento ordinario come vogliono farci credere.
Quello che noi sappiamo, però, è che negli ultimi 3 anni il comune di Teramo ha accumulato morosità non pagate alla Team per circa 12.300.000 Euro e il piano di recupero non è mai stato avviato dalla uscente amministrazione.
E non è tutto; il comune, in questi 4 anni, non ha mai richiesto il consuntivo alla Team.
Come fa una amministrazione a non richiedere il consuntivo sulle spese ad una società a cui affida 12.000.000 di Euro l’anno per lo smaltimento dei rifiuti? L’unico sollecito del comune alla Team è stato fatto solo nel febbraio di quest’anno.
Inoltre il contratto con la Team scade questo aprile, ma il comune non ha ancora preparato un bando per l’affidamento del servizio; cosa stanno facendo? Aspettano di poter fare ancora un’altra scandalosa assegnazione diretta, come è successo quattro anni fa? Una seconda questione su cui voglio porre particolare attenzione riguarda il campo scuola d’atletica della Gammarana, affidata in gestione dal Comune a due società, l’Atletica Gran Sasso e, al suo interno, il Gruppo Podistico Amatori Teramo.
A loro non solo il comune ha dato in gestione l’impianto, ma versa a queste associazioni, ogni anno, circa 17.000 euro per i lavori di manutenzione straordinaria.
Anche in questo caso il comune non ha mai richiesto a queste società fatture o consuntivi di spesa, quindi non sappiamo come hanno impiegato questi fondi. Inoltre con i famosi fondi Pisu hanno finanziato e deliberato (in data 27/06/2013) la costruzione di una pista riscaldata, ovvero una copertura che costerà circa 230.000 euro e che sorgerà solo sugli impianti dati in gestione a queste società.
I fondi Pisu servono per riqualificazioni a beneficio della intera comunità, ma non è questo il caso, perché quegli impianti non sono aperti ai cittadini. E se andiamo a vedere bene, scopriamo che il presidente della Atletica Gran Sasso è Maurizio Salvi di Futuro In, e il general manager del Gruppo Podistico Amatori Teramo è Domenico Narcisi di Forza Italia, entrambi candidati a sostegno di Brucchi; questi interventi, che dovrebbero andare a beneficio dei cittadini, parrebbe che siano, invece, indirizzati ad amici del Sindaco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore