Di Pietro su primarie centro sinistra, non posso candidarmi, non c'è coalizione

05 Ottobre 2012   13:51  

 "L'Italia dei valori sta cercando di costruire una coalizione di programma che dica ai cittadini prima delle elezioni quale programma, quale squadra e quale coalizione.
Oggi come oggi non esiste la coalizione e non potrei candidarmi in un altro partito perche' sono il presidente dell'Italia dei valori".
Cosi' il leader dell'Idv Antonio Di Pietro ha risposto oggi, a Pescara, ai giornalisti che gli chiedevano di una sua possibile candidatura alle primarie del centrosinistra. 
 "La legge elettorale che stanno proponendo - ha proseguito - va contro le coalizioni e io non posso candidarmi in primarie di partito perche' quella e' una resa dei conti all'interno del partito.
Se si potesse costituire una coalizione di programma e di governo, l'Idv fara' la sua parte, con spirito di responsabilita', ripartendo da quell'impegno programmatico che l'anno scorso abbiamo detto e quest'anno abbiamo ribadito a Vasto.
Quanto alle candidature - ha concluso Di Pietro - vedremo in concreto quelle possibili, non escludendo la mia, ma ritenendo apprezzabili anche le altre". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore