Di Primio esprime solidarietà ai dipendenti della Confcommercio

07 Settembre 2013   11:56  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ieri mattina, unitamente al Consigliere Comunale Emiliano Vitale, si è recato dinanzi alla sede della Confcommercio Chieti per esprimere la propria solidarietà ai dipendenti dell’Associazione dei commercianti riuniti in sit-in per protestare contro il licenziamento di sei lavoratori della confederazione teatina.

"Ho sentito il dovere di essere vicino ai lavoratori della Confcommercio" - ha dichiarato il Sindaco Di Primio – "per assicurare il sostegno dell’Amministrazione Comunale nella difesa dei loro diritti e delle loro ragioni.

Il licenziamento dei sei dipendenti della Confcommercio sembra essere la conseguenza di beghe interne all’Associazione, una decisione unilaterale presa dalla dirigenza - su cui si addensano più ombre che luci - senza il preventivo confronto con le organizzazioni sindacali.

Per questa ragione, ho garantito che lunedì 9 settembre 2013, alle ore 13.00, accompagnerò i lavoratori dal Signor Prefetto auspicando che il suo intervento possa contribuire a dare soluzione alla vicenda.

 Oltre al tavolo locale, inoltre, è mia intenzione, d’accordo con i sindacati che tutelano i diritti dei lavoratori della Confcommercio Chieti, interessare anche la direzione nazionale dell’Associazione di quanto sta avvenendo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore