Di Primio ha ricevuto l'ambasciatore di Taiwan per incentivare un partenariato con il paese asiatico

14 Luglio 2013   15:15  

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ieri mattina, presso la Camera di Commercio di Chieti, in Piazza G.B. Vico, ha dato il benvenuto in città all'Ambasciatore di Taiwan in Italia, dr. Stanley Kao, a capo di una delegazione commerciale e istituzionale del paese asiatico.

Nel corso dell'incontro, che ha avuto il duplice obiettivo di promuovere la conoscenza delle opportunità commerciali e di partenariato produttivo con Taiwan e di presentare agli operatori e alle istituzioni taiwanesi le forme di aggregazione economica e produttiva della Regione Abruzzo, nello specifico quelle della provincia di Chieti, si è parlato sopratutto di scambi turistici (valorizzazione della costa teatina), commerciali (export di prodotti enogastronomici locali e valorizzazione dei porti di Ortona e Vasto) nonché di progetti più ampi per il futuro dell’Italia e di Taiwan.

Il Sindaco Di Primio, nel corso del saluto istituzionale, dopo aver illustrato, brevemente, la storia della città di Chieti, ha ricordato alla delegazione asiatica i dati economici, in termini di esportazione, Pil e attività produttive, della provincia teatina (i più alti rispetto alle altre province), ed ha auspicato un proficuo lavoro di interscambio tra i due paesi sotto il profilo commerciale, culturale e della ricerca, nel rispetto delle differenze delle due culture.

Al termine dell'incontro alla Camera di Commercio, il Sindaco ha accompagnato l’Ambasciatore di Taiwan e la sua delegazione in visita al Teatro Marrucino, cui ha fatto seguito uno scambio di doni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore