Di Primio sospende lo sciopero della fame: "Il Ministro porterà la proposta delle tre province"

Difendo la provincia perchè difendo il lavoro della mia città

31 Ottobre 2012   11:34  

A conclusione del colloquio con il Ministro Patroni Griffi ottenuto grazie ad una plateale protesta di fronte a palazzo Chigi in cui il sindaco ha iniziato uno sciopero della fame, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio ha ottenuto ciò che si proponeva per salvaguardare il suo territorio.

Nell'intervista telefonica rilasciata ad Abruzzo24ore.tv subito dopo l'incontro con il Ministro ha espresso soddisfazione perchè lo stesso Griffi si è detto convinto delle motivazioni di Di Primio.

"Il Ministro Griffi - dice Di Primio - è rimasto molto colpito dalla mia proposta delle tre province (L'Aquila, Chieti e Pescara-Teramo ndr.) per un semplice fatto, accorpare L'Aquila e Teramo non è proponibile in quanto basterebbe la chiusura del traforo del Gran Sasso a isolare le due zone".

Il Sindaco ha quindi ottenuto l'assicurazione che sia la sua proposta e non quella del CAL ottenuta con soli 8 voti su 20 o quella impraticabile della Regione Abruzzo di cancellare ogni provincia, quella portata al Consiglio dei Ministri di questa sera.

"Ho fatto lo stesso che avrei fatto per una fabbrica che avesse paventato l'ipotesi di chiusura - ha detto il sindaco di Chieti - ho tutelato il lavoro di una buona fetta di popolazione della mia città!"

Infine una stoccata anche al suo partito: "Sarebbe ora - ha detto Di Primio - che i rappresentanti politici di ogni livello iniziassero a prendersi delle responsabilità!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore