Di Stefano: ''Ottimi i sondaggi per il Pdl. Una vergogna il giorno della memoria a Tollo''

29 Gennaio 2013   16:24  

''Desidero ringraziare di cuore tutti i Sindaci, Assessori e Consiglieri regionali e provinciali della Provincia di Chieti, che hanno sostenuto con convinzione la mia candidatura a Roma".

Esordisce così, il Senatore Fabrizio Di Stefano nella conferenza stampa di presentazione dei candidati PdL della Provincia teatina alle elezioni politiche.

"Certamente avremmo preferito di gran lunga andare al voto con le preferenze. Abbiamo cercato di contrastare in tutti i modi questo sistema elettorale, presentando un Disegno di Legge in Senato per ripristinare le preferenze che porta anche la mia firma, ma non ci siamo riusciti, ostacolati soprattutto dalla sinistra.

L'impegno per cambiare questo sistema proseguirà, per quel che mi riguarda, anche nella prossima legislatura.

Intanto in Abruzzo svolgeremo una campagna elettorale attiva come se dovessimo votare con le preferenze: coinvolgendo la base, con il classico porta a porta e con i comizi e gli incontri che cercheremo di tenere in ogni Comune della nostra Provincia".

Proprio sui risultati di questa campagna elettorale il Senatore Di Stefano illustra qualche dato:

"Qualcuno si diverte a presentare i sondaggi, allora dobbiamo dire che i veri sondaggi sono quelli che ci danno in costante recupero. Gli ultimi ci danno con un distacco del solo 2,6%.

Un sondaggio del 18 gennaio scorso dava addirittura il PdL, in Abruzzo, come primo PdL in Italia, con un dato dell'oltre 26%. Questi sono i numeri a fronte degli altri del centrosinistra.

Un altro sondaggio, di Piepoli, ci dava giorni fa al 31%, ma questo prima della vicenda Monte dei Paschi di Siena, in cui la sinistra ha un' indiscutibile responsabilità.

Questa sinistra che si rifà al "Capitale" di Marx ma lo fa in una maniera riveduta e corretta al XXI secolo.

Che la sinistra stia in difficoltà non lo dicono solo i sondaggi ma anche i loro atteggiamenti. E' vergognoso quello che è accaduto il Giorno della Memoria a Tollo, dove l'amministrazione comunale ha organizzato una "commemorazione" - che sembrava più una festa di partito - con tanto di pranzo e accompagnamento musicale con il gruppo "Lu Sant'Antonie", pagati con i soldi del Comune e quindi dei contribuenti, cui sono stati invitati i Senatori Marini e Legnini e addirittura il Segretario regionale del PD Paolucci ma non il sottoscritto, che pure vive e paga le tasse a Tollo."

"I risultati degli ultimi sondaggi ci fanno ben sperare. Noi crediamo che si può vincere e recuperare, da qui alle prossime tre settimane, questo lieve distacco.

Fondamentale sarà l'apporto, a tal fine, che ogni candidato può dare, ad iniziare da Daniele D'Amario, Vice Coordinatore provinciale del PdL Chieti, a Denisso Cupaiolo, Sindaco di San Buono e Antonietta Passalacqua, anche lei Sindaco, di Pennadomo.

Abbiamo scelto per le candidature in Provincia di Chieti persone che vivono a contatto con il territorio, proprio per dare il segnale che la base ed il contatto con la gente sono per noi prioritari." 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore