Diatriba su nomine Zooprofilattico, Di Stefano: "L'inconsistente difesa di D'Alessandro"

31 Gennaio 2016   20:53  

In merito alla diatriba tra il Ministero della Salute e la Regione Abruzzo, circa la guida dell'Istituto Zooprofilattico, che ha indotto il Ministro a ricorrere alla Procura contro la Regione, leggo la replica stizzita dell'ex Sottosegretario, ex responsabile dell'EXPO nonchè attuale ventriloquo del Presidente D'Alfonso.

La replica tuttavia non chiarisce come sia possibile che tra una Regione guidata dal centro-sinistra e un Governo regionale sempre di centro-sinistra, si sia arrivati al punto che le interlocuzioni debbano avvenire attraverso le procure.

Se i rapporti sono tali, capiamo perchè la Regione non riesce ad uscire dallo stato di commissariamento: evidentemente, il Ministero ha scarsa fiducia nella gestione di quello che è il settore più delicato di una regione, appunto la sanità, da parte di un Presidente regionale e di una giunta che hanno un'idea del tutto personale delle regole e del loro rispetto.

Se desta preoccupazione che un Parlamentare sottolinei questa assoluta problematicità dei rapporti tra Regione e Governo nazionale, e ciò è messo in evidenza dal loro fastidio, se ne facciano una ragione.

Torneremo molto presto ad interrogare il Governo per altre situazioni anomale di cui la Regione si fa protagonista.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore