Diavolo in sofferenza nel big match ma le reti restano inviolate. Casertana-Teramo 0-0

09 Marzo 2014   20:23  

Termina a reti bianche il big match di Caserta tra Casertana e Teramo. Partita difficile, giocata più dai padroni di casa che dominano soprattutto nella prima frazione di gioco, ma i biancorossi sono comunque stati bravi a controllare gli attacchi avversari.

Alla fine ne esce un pareggio che non cambia nulla in testa alla classifica con Casertana e Teramo sempre prime del girone con un punto in più del Cosenza che venerdì ha pareggiato con il Messina.

Al 3' i biancorossi si fanno vedere dalle parti di Fumagalli con Dimas: tiro centrale e senza potenza. Sul capovolgimento di fronte, affondo di De Marco sulla destra e corner guadagnato. Sull'altra fascia, dopo un minuto, buona combinazione Pezzella-Mancino con il fantasista rossoblu che dopo un dribbling in area va al tiro; troppo morbido per impensierire Serraiocco.

Al minuto 8 ancora falchetti in avanti: Cruciani alza la palla per Mancino al centro dell’area che colpisce di testa ma viene fermato. Al 15' papera del portiere abruzzese che sbaglia il rilancio, purtroppo per i falchetti Cruciani non riesce ad approfittarne. Dopo due minuti cross di D'Alterio dalla destra e Varriale anticipato di un soffio da Caidi.

Ancora falchetti in avanti: sugli sviluppi di un contropiede, lancio di Mancino e – dopo un colpo di testa errato da parte di un difensore abruzzese – Varriale fallisce da posizione defilata con Serraiocco che era uscito dai pali. Al 26' Mancino libera Varriale in area che impegna il portiera avversario: palla respinta e poi spazzata dalla difesa.

Dopo un minuto Cruciani viene atterrato al limite dell'area: punizione battuta da Mancino e palla deviata in angolo dalla barriera. Dopo mezz’ora in campo si è vista una sola squadra, la Casertana, che però non è riuscita sinora a concretizzare gli sforzi. Al 34' brutto intervento di Fiore su Cruciani e giallo per il giocatore teramano. Al 38' ancora una sortita sulla sinistra di Mancino che mette al centro una palla tesa per Varriale che manca l'appuntamento con il gol per pochi centimetri. Dopo tre minuti la scena si ripete, ma stavolta al posto di Varriale è Alvino a mancare l'impatto.

Al 43' numero dell'inesauribile Mancino che entra in area dalla sinistra e lascia partire un tiro che si stampa sul palo con Serraiocco immobile. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo: Casertana-Teramo 0-0.

Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio del primo. Dopo tre minuti i rossoblu si sono fatti vedere dalle parti del portiere teramano già due volte, con Mancino e Cruciani. Al 58' Teramo pericoloso in contropiede con Dimas che viene fermato da Idda. Primo cambio per gli abruzzesi: fuori Cenciarelli, dentro Arcuri.

Al 60' è Alvino a sprecare in malo modo per i falchetti, svirgolando con il sinistro all’interno dell’area di rigore. Dopo un minuto è il solito Mancino a provarci direttamente da calcio d'angolo: il corner stile Maradona esce lambendo il palo alla sinistra del portiere biancorosso. Al 65' secondo cambio per mister Vivarini: esce Fiore per Petrella. Cambio anche per la Casertana: al 69' fuori Cruciani, dentro Chiavazzo.

Gara lenta che vive di piccoli sprazzi, con la Casertana che tiene maggiormente il possesso palla ma che non è pericolosa come nei primi 45 minuti. Al 75' Ugolotti richiama Alvino per Bacio Terracino. Al 79' terzo ed ultimo cambio per il Teramo: fuori Dimas, dentro Gaeta. Anche i falchetti cambiano Varriale per Favetta.

La partita si addormenta ulteriormente con le due squadre che mostrano segni di affaticamento e sembrano accontentarsi del pareggio. Finisce 0-0 dopo 5' di recupero.

 

Il tabellino

Casertana-Teramo 0-0

Casertana (4-3-3): Fumagalli, D'Alterio, Idda, Conti, Pezzella; De Marco, Cucciniello, Cruciani (69' Chiavazzo); Alvino (75' Bacio Terracino), Varriale (81' Favetta), Mancino. A disp.: Vigliotti, Antonazzo, Bruno, Piscitelli. All. Ugolotti

Teramo (4-2-3-1): Serraiocco; Scipioni, Caidi, Speranza, Masullo; Cenciarelli (59' Arcuri), Lulli; Fiore (65' Petrella), Dimas (79' Gaeta), Di Paolantonio; Bucchi. A disp. Narduzzo, Giannetti, Gregorio, Casolla. All. Vivarini

Arbitro: Morreale di Roma 1     Assistenti: Di Salvo di Barletta e Viola di Bari

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore