Diavolo perfetto nel derby, il Teramo schianta L'Aquila. Teramo - L'Aquila 2 a 0

Bucchi e Foglia avvicinano i play off, velo pietoso sui rossoblù

28 Aprile 2013   12:49  

Il Teramo con un gol per tempo si aggiudica il derby, ridimensiona L’Aquila di Pagliari e riapre i giochi play off, grazie al pareggio del Poggibonsi con l’ Arzanese. Partita perfetta da parte dei ragazzi di Cappellacci, bravi e fortunati a trovare il vantaggio alla prima occasione grazie ad un Bucchi in forma. Poi tutto da copione, con L’Aquila incapace di reagire ed il Diavolo a perfetto agio nel controllare e nel affondare il colpo decisivo al momento giusto nella ripresa. E adesso il destino dei play off, sia di Teramo che dell’ Aquila, passa per il prossimo incontro del Fattori, quando i rossoblù riceveranno il Poggibonsi ed il Diavolo farà visita al Foligno.

Velo pietoso su L’Aquila, praticamente la stessa di domenica scorsa, ovvero incapace di fare un tiro in porta. Con l’ unica grande differenza che stavolta gli episodi hanno girato a favore dell’ avversario. Sonoro campanello d’ allarme per Pagliari, che ora dovrà scuotere i suoi per non compromettere una rincorsa ai play off che non può e non deve essere complicata.    

La diretta. Bella giornata in quel di Teramo, tra dieci minuti circa il fischio d' inizio del derby tra Teramo e L'Aquila. 

Contrariamente alle previsioni, per L'Aquila Ripa in panchina, dunque coppia d' attacco formata da Infantino e Improta. Pomante, convocato, va in tribuna come da anticipazioni, D'Amico al posto di Ciotola sulla destra. 

Teramo con il 4-4-2, Bucchi in attacco con Ambrosini finalmente seconda punta e non esterno, Iazzetta a sinistra in mediana. A sorpresa, Coletti in tribuna per scelta tecnica, in mediana dunque Valentini con Novinic al suo fianco e Foglia a sinistra. 

TERAMO: Serraiocco; Scipioni, Ferrani, Speranza, Chovet; Iazzetta, Valentini, Novinic, Foglia; Bucchi, Ambrosini. (Santi, De Fabritiis, Caidi, Righini, Petrella, Patierno, Olcese) All. Cappellacci

L'AQUILA: Leuci; Rapisarda, Ingrosso, Mucciante, Ligorio; D'Amico, Carcione, Menicozzo, Triarico; Infantino, Improta. (Testa, Gizzi, Petta, Marcotullio, Iannini, Colussi, Ripa) All. Pagliari

ARBITRO Brasi di Seregno

Osservato un minuto di raccoglimento in onore del dottor Bonolis

Iniziata in questo istante

2' primo affondo rossoblù e primo angolo;

bel cross di D'Amico che si libera del diretto avversario e mette in mezzo, sventa Speranza su Improta.

4' GOL TERAMO

Bucchi riceve in area, controlla, si gira su Mucciante e con un destro non irresitstibile ma angolato batte Leuci;

8' Ripartenza Teramo su errore di D'Amico, Iazzetta centrale appoggia per Ambrosini, recupera Ligorio.

Teramo più manovriero, molto bene in fase di possesso e scarico sulle fasce. 

13' Ambrosini ci prova su punizione da poco fuori, alta sulla traversa.

Primo angolo anche per il Diavolo, corsie laterali ben sfruttate dai ragazzi di Cappellacci

18' rimpallo favorevole ad Improta in area, non coglie l' attimo l' attaccante campano. 

Il Teramo sembra controllare agevolmente il vantaggio, L'Aquila non riesce ad alzare il ritmo. Finora solito gran lavoro di Infantino come boa avanzata. 

cross di Ambrosini, Ingrosso manda in angolo. E' il secondo per il Teramo. sugli sviluppi riparte D'Amico, Chovet lo ferma e rimedia il giallo

Pimpante D'Amico sulla fascia destra. 

Gran partita di Foglia, Rapisarda in difficoltà nel controllarlo.

Svarione difensivo rossoblù al 33', Mucciante lascia sfilare la sfera, ne approfitta Foglia che appoggia in area per Ambrosini, alto il destro.

38' cross teso basso in mezzo di D'Amico, sventa la difesa biancorossa.

41' tiro di Ambrosini dal limite, facile per Leuci 

Duplice fischio, squadre negli spogliatoi dopo il tentativo sulla barriera di Carcione dai 20 metri. Teramo cinico nell' aver saputo creare e sfruttare la prima occasione utile e soprattutto ordinato nel controllare poi il vantaggio. L'Aquila poca cosa nel tentativo di agguantare il pareggio. Qualche buono spunto dei singoli, ma nessuna conclusione nello specchio della porta avversaria. 

Finora tra i biancorossi bene la mediana, Novinic un motorino, Foglia e Iazzetta sugli esterni sempre pericolosi. Ambrosini molto a suo agio nel ruolo ritagliato lui da Cappellacci, Bucchi decisivo nell' episodio del gol.

Sui rossoblù invece pesa la scarsa vena di Mucciante, inguardabile in due episodi importanti (gol e svarione del 33'), Menicozzo (quasi spaesato là in mezzo) e Triarico. 

Squadre di nuovo in campo. Inizia la ripresa in questo momento. Nessuna novità in ambo gli schieramenti. 

2' Bello spunto di Improta sulla sinistra, cross che tocca la parte alta della traversa e si spegne sul lato opposto. 

9' cross di D'Amico, non ci arrivano nè Improta, nè Infantino. 

Rossoblù più alti, sterile il possesso palla. Si preparano ad entrare Ripa e Iannini.

GOL TERAMO 

13' Raddoppia Foglia con un gran gol sotto il sette. Dopo un contrasto sulla trequarti la sfera arriva all' esterno biancorosso che fulmina Leuci con un gran destro.   

Entrano adesso i due cambi che aveva pronti Pagliari. Escono Triarico e D' Amico per Iannini e Ripa. 4-3-3 con Ripa centrale e Infantino e Improta ai lati. Menicozzo basso, Iannini e Carcione mezzali. 

16' Entra Petrella, esce Iazzetta. 

L'Aquila ha accusato il colpo, 19' traversa di Bucchi che in area aveva provato l' acrobazia sul cross di Ambrosini. 

Ammonito Ambrosini. 

L'Aquila in bambola, tutto facile per il Teramo. 

Ammonito Menicozzo.

28' entra Colussi per Carcione, 4-2-4 da disperazione. 

30' cambio anche tra i biancorossi, Righini rileva Foglia. 

Iannini perde palla nella propria trequarti, Petrella scappa via, angolo per i biancorossi. Sugli sviluppi prova Novinic dalla distanza, troppo aperto l' esterno destro. 

36' Ingrosso sventa di testa su Ambrosini, ennesimo angolo biancorosso. Sugli sviluppi diagonale velenoso di Scipioni, di poco a lato. 

40' Caidi per Ambrosini

42' show di Valentini al limite, sombrero su Ingrosso e destro, a lato. 

Sfiora il palo Caidi al 45' con un poderoso stacco aereo. 

Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore