Diffamazione, la FNSI proclama lo sciopero per lunedì 26 novembre, Siddi: "E' inevitabile"

22 Novembre 2012   18:05  

La Federazione nazionale della stampa ha proclamato per lunedì prossimo lo sciopero dei giornalisti televisivi e della carta stampata contro le norme del ddl diffamazione.

La Fnsi conferma dunque lo sciopero dei giornalisti per lunedi' 26 novembre. L'astensione dal lavoro scatta per protesta contro il provvedimento sulla diffamazione all'esame del Senato e che prevederebbe anche il carcere per i giornalisti condannati.

La Fnsi parla di "sciopero inevitabile" di fronte all'atteggiamento delle forze politiche in merito alla delicata questione e parla anche di attacco diretto alla stampa e al diritto di informare, oltre che di messa in discussione del diritto dei cittadini ad essere informati. E' in preparazione il documento con cui la Federazione nazionale della stampa indichera' le modalita' attraverso cui lo sciopero sara' attuato. L'astensione dal lavoro riguardera' anche la Rai, pur non rispettando - da parte della Fnsi - la procedura che prevede un preavviso di dieci giorni nel caso di coinvolgimento del servizio pubblico. Come annunciato ieri dal segretario generale della Fnsi Franco Siddi durante il congresso nazionale dell'Usigrai a Salerno, il sindacato e' pronto ad assumersi la responsabilita' che ne derivera' con il mancato preavviso in relazione allo sciopero dei giornalisti Rai, pagando le eventuali multe.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore