#Dimagrire Mangiando #Carboidrati? Si Può ..Anzi Si Deve!

Quando la dieta non è sacrificio ma opportunità per star bene

15 Febbraio 2016   13:00  

Mangiare carboidrati non e' sempre sinonimo di aumento di peso.

La conferma arriva dal manuale scritto da Angelica Agosta naturopata ed esperta di bionutrizione che con il saggio "Dimagrire mangiando anche i carboidrati" spiega che la buona alimentazione, basata sui principi della Bioterapia Nutrizionale, fa bene al corpo ed alla mente.

"Il dimagrimento è il risultato di un buon metabolismo, la cui attività è in funzione dell'energia che riceve, e i carboidrati sono la principale fonte energetica del nostro organismo.

Devono però essere misurati e associati opportunamente agli altri nutrienti", spiega l'autore.

Il testo descrive cos'è il metabolismo, come funziona, e quali sono le migliori scelte, associazioni e modalità di preparazione dei cibi per attivarlo, al fine di bruciare ed eliminare stabilmente la massa grassa, preservando quella magra costituita da muscoli.

Illustra inoltre i meccanismi che legano metabolismo e alimenti e di questi i loro costituenti, per comprendere maggiormente il valore dei nutrienti fondamentali: carboidrati, grassi, proteine, sali minerali e vitamine.

Infine e' anche un valido aiuto in cucina, suggerendo ricette facili e veloci per tutti:

"Pochi consigli per una corretta alimentazione, che permette di raggiungere e mantenere il peso desiderato, - precisa l'autrice- senza drastiche rinunce, con l'ausilio di menu settimanali ragionati e di ricette sane facili e veloci da preparare".


Galleria Immagini

Carboidrati
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore