Dimentichiamo il Passato. Pescara pronto per il riscatto

24 Agosto 2013   08:29  

Tanti tifosi ieri ad assistere all’allenamento alla Cittadella dello Sport di S. Giovanni Teatino prima dell’esordio stagionale di oggi contro le "vespe" allenati dalla bestia nera Piero Braglia.

Forse la querelle Cascione, volge al termine, l’ultima notizia si spera per lui che sia quella vera si trasferisce a Cesena via Parma salvo ripensamenti, nel contempo va in porto anche l’affare Di Francesco al Gubbio sempre via Parma. La prevendita biglietti è confortevole per una prima, dopo il disastro della passata stagione 5500 biglietti venduti, da aggiungere i circa 5000 abbonati. Per gli allenamenti, palestra per Sforzini, differenziato per Viviani Vukusic e Politano, Cosic e Cutolo sono rientrati in gruppo sembrano abbiano smaltito l’infortunio dei giorni scorsi. Nella conferenza stampa di ieri mattina, il tecnico Marino ha sottolineato che la squadra allenata da Braglia è un osso duro ma i suoi ragazzi hanno i mezzi per fare bene.  L'avversario è difficile, ma credo che in B non ci siano squadre facili da affrontare. Fondamentale sarà l'approccio che deve essere sempre al massimo perché senza ferocia agonistica non si centrano gli obiettivi. E' importante partire con la giusta concentrazione". Oggi ultima rifinitura.

Prima della partenza mister Braglia ha analizzato la gara dell'Adriatico: "Contro il Torino, in Tim Cup, il Pescara ha corso a mille, riuscendo a piegare le resistenze dei granata. Il campionato è diverso: inizia l'assillo della classifica e dei tre punti e quindi il discorso cambia. Il Pescara ha una rosa costruita per vincere il campionato ed è allenata da un tecnico importante per la categoria. Noi però vogliamo fin da subito rompere le scatole a tutti, cercando di tornare dall'Abruzzo con un risultato positivo". Juve Stabia che però dovrà fare i conti con alcune defezioni, una su tutte quella di capitan Caserta: "Fabio sta proseguendo nel suo percorso di recupero, quindi non sarà della partita. Presto sarà a disposizione. Il trainer delle vespe spende anche qualche parola sul nuovo format ideato dalla Lega di Serie B, che allargherà i play-off anche alla settima e ottava in classifica: "Potevano pensarci un paio d'anni prima, così i play-off li avremmo giocati anche noi.  Al termine dell'allenamento di rifinitura di questa mattina, il tecnico Piero Braglia ha convocato 20 calciatori per la gara Pescara-Juve Stabia, in programma oggi alle ore 20,30 allo stadio "Adriatico-Cornacchia" di Pescara e valevole per la prima giornata del Campionato Serie B Eurobet 2013/2014. Assente Mezavilla per squalifica e Djiby per infortunio.

Questi i convocati per la Juve Stabia:

Portieri: Branescu e Viotti. 

Difensori: Carillo, Ciancio, Di Nunzio, Figliomeni, Ghiringhelli, Martinelli, Murolo e Zampano.

Centrocampisti: Caserta, Davì, Doninelli, Jidayi, Suciu e Vitale.

Attaccanti: Di Carmine, Diop, Parigini e Sowe.

Questi i convocati per il Pescara:

Portieri: Falso, Pelizzoli, Pigliacelli

Difensori: Balzano, Bocchetti, Capuano, Frascatore, Rossi, Schiavi, Zauri, Zuparic

Centrocampisti: Bjarnason, Brugman, Nielsen, Ragusa, Rizzo

Attaccanti: Cutolo, Maniero, Mascara, Padovan, Piscitella 

La gara sarà diretta da: Mariani della sezione di Aprilia.

Ieri è iniziato il campionato con l'anticipo Reggina-Bari, finito il risultato ad occhiali (0 0). Questo il quadro completo della prima giornata: AVELLINO –NOVARA; BRESCIA -VIRTUS LANCIANO; CESENA –VARESE; EMPOLI –LATINA; MODENA –PALERMO; PADOVA –TRAPANI; PESCARA -JUVE STABIA; REGGINA –BARI; SIENA –CROTONE; SPEZIA – CITTADELLA; TERNANA –CARPI.

Parte anche il campionato Primavera ore 15.00 partenza proibitiva per il Pescara allenato da Federico Giampaolo sarà ospite del Milan di Filippo Inzaghi. Questo il quadro completo: ATALANTA – PADOVA; BRESCIA – INTER; CITTADELLA - HELLAS VERONA; MILAN – PESCARA; TERNANA – CHIEVO; UDINESE - VIRTUS LANCIANO; VARESE – CAGLIARI. Inizio ore 15.00

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore