Dirottato all'aeroporto di Malta aereo libico con 110 persone a bordo

I dirottatori pronti a far esplodere tutto

23 Dicembre 2016   13:26  

Un aereo con 110 persone, tra passeggeri e membri di equipaggio, è stato dirottato ed è atterrato a Malta. Due i dirottatori a bordo del volo libico Afriqiyah Airways A320: lo ha confermato il presidente della stessa compagnia aerea, Abubaker Elfortia, citato da 'Libya's Channel'. Sempre secondo Elfortia, i due dirottatori hanno "esplosivi" ma al momento non sono note le loro richieste.

Secondo il 'Times of Malta', l'aereo dirottato è un volo che collega le città libiche di Sebha e Tripoli. Secondo il quotidiano, un dirottatore sarebbe in possesso di una bomba a mano e sostiene di essere un sostenitore di Gheddafi. L'uomo si sarebbe detto disponibile a rilasciare tutti i passeggeri, ad eccezione dei membri dell'equipaggio, se saranno accolte le sue richieste. Ma al momento non è noto quali siano.

Fonti del consiglio presidenziale libico guidato dal premier incaricato Fayez al-Serraj hanno confermato la notizia del dirottamento. Lo ha riferito l'agenzia di stampa 'Lana', citando una fonte rimasta anonima del ministero degli Esteri.

In mattinata, l'allerta sulla pagina Facebook dello scalo maltese: "Il Malta International Airport può confermare che c'è una situazione non autorizzata in aeroporto.

Tutte le squadre di emergenza sono state inviate sul posto. I viaggiatori sono invitati a seguire gli aggiornamenti su www.maltairport.com".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore