Disabilità: Di Paolo convoca associazioni incontro 15/11

06 Novembre 2013   15:15  

Con propria legge n. 1/2008, la Regione Abruzzo ha inteso garantire ad ogni cittadino di vivere in maniera autonoma e indipendente, partecipando pienamente ad ogni aspetto della vita. Il sistema sanzionatorio della norma prevede di impedire che si realizzino attivita' di costruzione difformi dalle norme in materia di accessibilita' e di finanziare l'eliminazione delle barriere architettoniche.

Con apposito provvedimento che sta per essere presentato in Giunta regionale, l'assessore Angelo Di Paolo intende dare concreta attuazione alla citata legge regionale, stabilendo i criteri e le modalita' di funzionamento della Commissione tecnica competente per la verifica delle violazioni ascrivibili agli Enti Locali. Per realizzare questo obiettivo, l'assessore Di Paolo ha convocato venerdi' 15 novembre alle ore 12.00 a Pescara (Palazzo Municipale in Piazza Italia) una riunione con tutte le associazioni che si occupano di disabilita' presenti e operanti in Abruzzo.

Da tale incontro dovra' scaturire un nominativo da inserire nella Commissione Tecnica in materia di Lavori Pubblici. Con la presente nota, Di Paolo ha inteso estendere l'invito a tutte le associazioni di categoria e anche a quelle che non sono comprese negli elenchi regionali.

Per informazioni tel segr. assessorato LL.PP.: 0862/364010 - 364011.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore