Disagi per lavori e chiusure al traffico a Pescara

25 Giugno 2013   09:49  

“I rallentamenti del primo mattino hanno caratterizzato il primo giorno di chiusura al traffico, oggi, di via Lago di Scanno, a ridosso di piazza Garibaldi, strada che resterà interdetta alle auto sino al prossimo 8 luglio per consentire i lavori di riqualificazione della facciata di un edificio.

Purtroppo la segnaletica già posizionata da diversi giorni, ma anche la presenza di una pattuglia fissa della Polizia municipale, non sono servite a evitare qualche incolonnamento, sino alle 10, a causa di quegli automobilisti che comunque si sono trovati disorientati dalle transenne e non comprendevano come bypassare quel percorso per raggiungere la propria meta. Intorno alle 11 la situazione si è normalizzata, e già domani non dovremmo avere più problemi, visto che la confusione odierna rientra comunque in una fase fisiologica di assestamento. Sono invece partiti regolarmente e senza problemi i lavori per la realizzazione della prima rotatoria in via di Sotto, all’incrocio con via Colle Innamorati, opera che andrà avanti sino al prossimo 12 agosto”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli che stamane ha effettuato un sopralluogo presso i due cantieri.

“Nei giorni scorsi – ha spiegato l’assessore Fiorilli – abbiamo ricevuto la nota di un privato circa la necessità di effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria su un edificio situato in via Lago di Scanno, ai numeri civici 1/9: i lavori interesseranno soprattutto la facciata dell’immobile prospiciente la strada, all’angolo con piazza Garibaldi.

Per consentire lo svolgimento dell’intervento è stato però necessario adottare alcune misure sul traffico, per tale ragione abbiamo istituito il divieto di transito lungo il tratto di via Lago di Scanno compreso tra l’incrocio con piazza Garibaldi sino alla fine della facciata dell’immobile, contraddistinto con i numeri civici 1/9 per una lunghezza di 20 metri, provvedimento che è scattato oggi e che resterà in vigore sino al prossimo 8 luglio. Inoltre è stata disposta anche la deviazione del traffico proveniente dal centro, ossia da nord, con direzione di marcia verso Francavilla al Mare, traffico che è stato deviato in via D’Annunzio, sino all’altezza di via Conte di Ruvo, con svolta a destra per raggiungere la zona ovest della città.

Purtroppo nonostante la segnaletica fosse stata installata in maniera ben visibile e con largo anticipo, alcuni automobilisti comunque sono stati colti di sorpresa dalla chiusura e dalla deviazione e hanno determinato un rallentamento nel traffico, con code e incolonnamenti, risolti intorno alle 11 dagli agenti della Polizia municipale, coordinati dal maggiore Danilo Palestini. Secondo la Polizia municipale si è trattato di un problema fisiologico che dovremmo risolvere già entro domani, ricordando che la chiusura al traffico della strada andrà avanti sino al prossimo 8 luglio. Invece sono partiti senza disagi né difficoltà i lavori per la realizzazione della prima rotatoria in via Di Sotto, all’incrocio con via Colli Innamorati, lavori che proseguiranno sino al prossimo 12 agosto e che hanno richiesto solo l’istituzione del divieto di sosta e fermata all’incrocio tra le due strade”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore